Angelo Mancini e Madama Oliva: l’oliva da tavola signora d’Italia

Fondata nel 1989 a Carsoli (AQ), Madama Oliva è oggi il leader italiano nel settore delle olive fresche confezionate ed esporta in 25 paesi di destinazione.

Qual’è il segreto dei prodotti tipici italiani? Gli ingredienti sono certamente più di uno, ma il più importante è sicuramente il cuore, la passione, che gli imprenditori mettono nella cura dei loro prodotti.

Sono infatti gli imprenditori legati da generazioni alla nostra terra, come Angelo Mancini, che hanno fatto e fanno l’ eccellenza dei prodotti tipici italiani; sono gli imprenditori che questi prodotti li lavorano ogni giorno da generazioni e che mostrano, a chiunque li incontri e attraverso i loro prodotti, la passione e l’amore per il loro lavoro.

Angelo Mancini racconta con emozione la storia della sua impresa, nata a Castel Madama, a 20 chilometri da Roma, e prima di tutto di una tradizione nata prima di lui con il nonno e poi proseguita dal padre. (nel video allegato)

Dopo essere diventata la prima azienda italiana nella lavorazione di olive da tavola, Madama Oliva ha di recente sviluppato alcuni prodotti che completano la gamma.

L’idea è stata quella di andare oltre alle confezioni di olive da tavola, e iniziare a produrre quindi, anche confezioni Bio Snack di 30 gr da portare in borsa e consumare fuori casa o dove si rende necessario il consumo di piccole quantità e di prodotti naturali.

Nelle confezioni Bio Snack ecco dunque la Nocellara del Belice, coltivata dall’azienda nei terreni di proprietà in Sicilia, nella provincia di Trapani, ma anche le altre varietà italiane come l’oliva di Gaeta.

Le olive contengono antiossidanti, grassi monoinsaturi, fibre e proteine vegetali, oltre a calcio, ferro, potassio, magnesio e sodio e sono inoltre uno dei componenti della Dieta Mediterranea.

La stessa attenzione per la qualità dei prodotti che viene messa nella preparazione e nel confezionamento delle olive da tavola è possibile trovarla nei nuovissimi pestati.

Sono nate infatti le piccole porzioni di pestati freschi, che si sono arricchite di nuove ricette. Si tratta di abbinamenti golosi, per arricchire i piatti di pasta, le bruschette e i panini, come il pestato di olive e carciofi, il pestato di olive e peperoni ma anche il pestato di olive, capperi e acciughe.

Ascoltiamo in questo video dalle parole di Angelo Mancini e di sua figlia Sabrina, la storia dell’azienda

A questo punto non resta che andare sul sito di Madama Oliva- Frutto d’Italia per scoprire tutte le gustose ricette in cui  le olive sono protagoniste …..

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.