L’aperitivo con le nuove ricette di olive e lupini made in Italy

0
35

Una nuova linea completamente dedicata all’aperitivo e cinque inedite ricette di olive in vaso, entrambe presentate in anteprima a Cibus 2024 da Madama Oliva, azienda di Carsoli, Abruzzo che esporta la qualità italiana in tutto il mondo.  

“Nella grande distribuzione organizzata stiamo assistendo allo sviluppo dello ‘scaffale aperitivo’ – Spiega Sabrina Mancini, Direttrice Marketing di Madama Oliva – lo spazio dedicato a questo specifico momento di consumo, dove l’oliva e il lupino rappresentano una componente iconica e tradizionale tra i prodotti selezionati. Per presidiare questo reparto, Madama Oliva lancia la linea Happy Oliva che comprende quattro referenze di olive e lupini con ricette sfiziose e pronte all’uso”.

Ne fanno parte il nuovo mix di olive denocciolate dai sapori mediterranei, con olive nere Kalamon e olive verdi giganti condite con peperoncino e rosmarino; le olive verdi giganti con pepe rosa e lime; le olive Kalamon con arancia e finocchietto e, infine, i lupini marinati all’aceto.

Il vaso si fa prezioso con le nuove ricette della linea “Vasi Special”.

Allo stesso tempo, l’azienda presenta sul mercato italiano la nuova gamma di referenze in vaso con cinque ricette inedite caratterizzate da un packaging accattivante. Le novità comprendono: ‘Olive verdi denocciolate peperoncino baby e limone’ (olive verdi Castelvetrano denocciolate con peperoncino baby e fetta di limone, per chi ama i sapori piccanti); ‘Olive verdi denocciolate Limone e Menta’ (olive verdi Halkidiki già denocciolate e con fetta di limone e foglie di menta, per una dolce esplosione di freschezza); ‘Olive verdi denocciolate Arancia e Rosmarino’ (olive verdi Halkidiki prive di nocciolo con arancia e rosmarino, proposta dalle note agrumate per i palati più ricercati); ‘Olive nere denocciolate Peperoncino baby e Origano’ (olive nere Leccino con peperoncino baby e origano, già denocciolate, perfette per chi ama i sapori della tradizione); ‘Olive verdi denocciolate Pepe rosa e Rosmarino’ (olive verdi Castelvetrano denocciolate e con pepe rosa e rosmarino, per una degustazione elegante e raffinata).

Madama Oliva: il rispetto del territorio che valorizza la tradizione.

Alta qualità del prodotto e ampia varietà delle cultivar per rispondere alle diverse occasioni di consumo. Investimenti in tecnologia, innovazione e ricerca, per offrire nuovi prodotti, massima sicurezza e sostenibilità ambientale. Sono solo alcune delle molteplici caratteristiche alla base del successo di Madama Oliva specializzata nella produzione di olive da tavola fresche confezionate, che guida il segmento di mercato grazie alla sua expertise nel settore.

Madama Oliva

Fondata nel 1989 a Carsoli (AQ), Madama Oliva oggi vanta infatti oltre 400 referenze, 20 linee produttive, una produzione di circa 22 milioni di confezioni ogni anno che raggiungono ben 45 paesi di destinazione. Non solo di olive fresche, ma anche di paté vegetali, lupini, pomodori secchi e altri ortaggi e spezie. Per assicurarsi la quantità e la qualità della materia prima direttamente dagli agricoltori e controllare al meglio la catena di approvvigionamento, in questi ultimi anni Madama Oliva ha investito e realizzato due aziende nelle principali zone di produzione – una in Sicilia e una a Larissa, in Grecia – partnership strategiche che le permettono anche la vendita di prodotti Dop. In linea con le esigenze del mercato, spesso anticipandone i tempi, l’azienda oggi dimostra di essere una realtà virtuosa sempre più focalizzata su una politica green e su un significativo ampliamento di gamma. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.