martedì, Luglio 27, 2021
HomeFood Start UpLe Food Start Up Italiane

Le Food Start Up Italiane

Le Food Start Up Italiane

In Italia il fenomeno delle Food Start Up sta vivendo un’ascesa significativa, sempre di più sono gli investitori nelle idee del settore food. L’Expo 2015 di Milano, la cui tematica ricordiamo era quella di “Nutrire il pianeta, energia per la vita” ha permesso a numerosissime Food Start Up Italiane e straniere di mettere in campo, presentandole al mondo intero, le nuove idee che ruotano attorno alla tematica dell’alimentazione e del cibo in generale. Lo scopo comune delle Food Start Up è quello di coniugare: nuove tecnologie, innovazione, cultura/tradizione e creatività, al fine di offrire contenuti e servizi che seguano sempre più le esigenze attuali del mercato ma soprattutto quelle di noi consumatori. All’interno di questo vivo scenario, non mancano le idee delle Food Start Up Italiane, le quali attraverso le nuove tecnologie presentate hanno l’intento di migliorare l’intero mondo del cibo: dalla distribuzione di materie prime di qualità, informazioni sull’alimentazione, ricette ad hoc per ogni esigenza fino ad arrivare a nuovi rapporti con i settori della ristorazione.

FoodStartups_Logo-300x207

Gli obiettivi della sezione “Food Start Up italiane”:

  • Dare la possibilità ai così detti “Foodies” ossia gli appassionati di cucina e non solo, di avere spunti quanto più aggiornati riguardo l’intero panorama del mondo del food e nello specifico:
  • Offrire una vetrina quanto più variegate delle innumerevoli Start Up Italiane all’interno di questo settore, che stanno proliferando sempre di più in tutto il territorio.

Per iniziare a capire concretamente di cosa si occupano e cosa offrono al momento le Food Start Up Italiane, abbiamo scelto di farne una selezione e di raccontarvele. Nello specifico forniremo per ogni Food Start Up selezionata, una scheda descrittiva completa di:

  • siti web d riferimento e profili social ,
  • descrizione del servizio offerto e di come funziona
  • le particolarità che riteniamo interessanti segnalare se presenti

 

 

Carol Pamela
Carol Polanco, ama il mondo della pubblicità e del marketing in generale ed è laureanda del corso di Laurea Magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazione dell’Università di Urbino. Tra i suoi interessi ci sono la fotografia, la lettura e in modo particolare il mondo delle serie tv. Sempre attenta alle ultime tendenze e novità televisive, segue fin già dalle prime edizioni il famoso programma culinario “Master Chef”. Il settore della cucina la affascina molto perché le permette di esprimere la propria curiosità e voglia di scoprire. Per quanto riguarda i suoi gusti in cucina si autodefinisce una sperimentatrice per eccellenza anche se ammette che la maggioranza dei suoi piatti preferiti sono a base di carboidrati in tutte le loro declinazioni.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments