Sugo alla salsa di pomodorini Bottega di Sicilia e totani

Passate di pomodoro, pomodorini interi o a pezzi, salse e conserve di pomodoro: chi non ha avuto almeno una nonna che a fine estate non abbia riempito con questi prodotti qualche barattolo da riporre in dispensa?

Chi non può contare sulla nonna ha comunque oggi un’ampia offerta di prodotti made in Italy di qualita’ grazie alle aziende che operano sul nostro territorio spesso a filiera corta, come Bottega di Sicilia, quasi sempre con una grande tradizione alle spalle e ricette semplici e naturali. A queste ricette si aggiunge oggi una ricca e gustosa offerta di ricette di sughi pronti per pasta.

#ricetta al sugo di pomodoro e totaniBottega di Sicilia ha realizzato numerosi video dove illustra le ricette che si possono preparare con i suoi prodotti.

Possiamo seguire a questo link integralmente la ricetta della pasta con i totani e la salsa di pomodorini Bottega di Sicilia.

In questa ricetta semplicissima una volta puliti i totani si scottano in olio caldo dove abbiamo soffritto l’aglio, si sfuma con poco vino bianco e si aggiunge la salsa di pomodorini Bottega di Sicilia e prezzemolo.

La pasta, una volta cotta si salterà insieme alla salsa di pomodori e totani freschi. Per evitare che i totani si induriscono evitate di cuocerli troppo, due o tre minuti in tutto sono sufficienti.
Proprio nelle ricette più semplici è importante la qualità e il sapore dei singoli prodotti protagonisti.

impiattare

Una volta pronto non resta che impiattare, arrotolando gli spaghetti con l’aiuto di un mestolo,.. e servire

e-voila-2

Nota: il totano è un mollusco simile al calamaro ma di color rosa-violaceo. Potrete trovare altre ricette con i totani a questo link http://www.frescopesce.it/tag/totano/

L’importante, come ci insegna anche Bottega di Sicilia nel simpatico spot di Luigino a Masterchef, è giocare e potersi divertire in cucina con allegria ezgif-com-gif-maker

Leave a Comment

*